Rinnovo iscrizione asili nido

Come rinnovare l'iscrizione dei propri figli agli asili nido comunali, strutture convenzionate, sezioni sperimentali e micronido a domicilio

Cos'è

I bambini che frequentano l’anno scolastico in corso sono riammessi di diritto nell’anno scolastico successivo previa richiesta di rinnovo, da effettuarsi su appositi moduli predisposti dall’Ufficio Asili Nido, da inoltrare alle strutture di riferimento prima dell’apertura delle nuove iscrizioni.

A chi si rivolge

La domanda di riconferma potrà essere presentata esclusivamente per i bambini che già frequentano presso gli asili nido comunali, le strutture convenzionate, le sezioni sperimentali e ilservizio in contesto domiciliare, denominato micronido a domicilio.

Accedere al servizio

L'amministrazione rende noto con avviso pubblico la data per la riconferma delle iscrizioni. L'avviso è consultabile nel portale istituzionale, a partire dal mese di marzo.

Il modulo di riconferma verrà direttamente consegnato ai genitori aventi diritto, nelle sedi degli asili nido comunali ubicati nelle via Crespellani - via Watt - via Schiavazzi, delle strutture esternalizzate e di quelle convenzionate e dei micronido. Eventualmente potrà essere richiesto tramite email all'ufficio asili nido.

Cosa si ottiene

Verificata la richiesta di riconferma iscrizione, l'ufficio asili nido comunica l'ammissione ai genitori del bambino.

Procedure collegate all'esito

Viene inviata una lettera di riconferma con l'indicazione della data di apertura dell'asilo e le modalità di pagamento della retta.

Accesso agli uffici

La domanda si può presentare presso l'Ufficio Protocollo Generale sito nella via Crispi n.2, (secondo gli orari di apertura al pubblico) o spedire a mezzo dei servizi postali autorizzati (in tal caso farà fede la data di spedizione). Può essere inviata anche tramite pec al seguente indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it.

Per informazioni

Area di riferimento

Uffici

Cosa serve

PROVA

Tempi e scadenze

Consultare l'avviso per ulteriori dettagli.

14
feb/19

Pubblicazione avviso per la presentazione delle domande

06
mar/19

Termine presentazione domande

31
mar/19

Entro tale data l'ufficio invia le lettere di riconferma.

02
set/19

Dal 2 al 10 di settembre inserimento del bambino ed entro il 5 settembre pagamento retta mensile

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/07/2019, 13:47
Consulta versioni precedenti