Direzione mercato ittico all'ingrosso

Direzione del mercato ittico all'ingrosso del Comune di Cagliari

Cosa fa

Presso il mercato ittico sono venduti all’ingrosso i prodotti della pesca sia freschi che preparati o trasformati, i prodotti ittici surgelati, congelati e conservati, le alghe marine commestibili, il ghiaccio e ogni altro prodotto del mare ammesso dalla normativa.
L'ingresso è consentito solo alle persone in possesso della tessera di accesso al mercato, per il rilascio o rinnovo della quale è necessario presentare l'apposita domanda presso gli uffici della Direzione.

La Direzione del mercato ittico garantisce il regolare funzionamento dello stabilimento nel suo complesso attraverso un’azione di controllo in materia di movimentazione merci, servizio di pulizie e smaltimento rifiuti urbani, rispetto della normativa vigente, orario di apertura e chiusura e segnalazione al servizio tecnico competente per il malfunzionamento degli impianti.

È di sua competenza la gestione dei reclami e la richiesta di azioni ispettive in presenza di eventuali prodotti di cui deve essere vietata la vendita ai fini della tutela della salute pubblica.

In ambito amministrativo rilascia i provvedimenti di concessione per l’utilizzo dei posteggi.

Area di riferimento

Organizzazione

Contatti

Persone da contattare

Mario Augusto Littarru - Coordinatore addetti mercato ittico
Giuseppe Marras - Referente vigilanza
Vincenzo Cojana - Referente statistiche
Pietro Paolo Collu - Referente piano autoncontrollo

Servizi

Ulteriori informazioni

L'attività del mercato è regolamentata dalle ordinanze del Sindaco secondo le quali il mercato svolge la sua regolare attività tutti i giorni, ad eccezione delle domeniche, delle festività nazionali, del 2 gennaio, del martedì successivo alla Pasqua e del 16 agosto.

Regolamento del mercato ittico all'ingrosso.

Piano di emergenza.

Deliberazione giunta comunale per approvazione tariffe.

Ultimo aggiornamento

26/09/2019, 16:02
Consulta versioni precedenti