Rilascio o rinnovo tessera di accesso al mercato ittico

Modalità di rilascio della tessera per l'accesso al mercato ittico all'ingrosso di proprietà del Comune di Cagliari.

Cos'è

L’accesso al mercato è consentito solamente alle persone in possesso di una apposita tessera, per il rilascio o rinnovo della quale è necessaria la procedura di richiesta di autorizzazione.

A chi si rivolge

Possono ottenere la tessera di accesso al Mercato Ittico tutti coloro che svolgono un’attività in ambito di produzione e distribuzione di prodotti ittici, come fornitori e produttori ittici singoli o associati e acquirenti all’ingrosso. Rientrano in questa categoria i commercianti per la rivendita all’ingrosso o al dettaglio, i ristoratori, i responsabili di mense aziendali, scolastiche o di istituti di beneficenza e i loro dipendenti e delegati.

Accedere al servizio

Per il rilascio o rinnovo della tessera è necessario compilare l'apposito modulo che deve essere consegnato alla direzione, assieme alla copia di un documento di identità valido e all’attestazione di versamento della tariffa prevista.

Cosa si ottiene

Viene rilasciata una tessera in formato cartaceo con un numero identificativo, i dati e la fotografia del titolare. Il documento consente l’accesso alla persona e ai relativi mezzi di trasporto indicati nella domanda.

Procedure collegate all'esito

La tessera potrà essere ritirata presso la direzione. L’interessato verrà avvisato della disponibilità del documento tramite posta elettronica certificata (Pec), posta elettronica o telefono.

Accesso online

Non è presente un servizio online

Area di riferimento

Uffici

Cosa serve

Copia documento d'identità valida

Attestazione del versamento della tariffa

Costi e vincoli

  • 80 euro (più IVA) -  costo della tessera nominativa annuale, da intestare al legale rappresentante della ditta che lo autorizza ad accedere e sostare con automezzo ( sosta incustodita)
  • 30 euro (più IVA)  - costo tessera nominativa annuale da rilasciare a ciascun collaboratore

Il caso in cui il richedente abbia rapporti debitori con il comune di Cagliari, dovrà saldare il debito contestualmente alla richesta. In caso contrario la tessera non potrà essere rilasciata e se rilasciata dovrà essere ritirata.

Tempi e scadenze

La scadenza della tessera è per anno solare. Anche se rilasciata a metà anno, scade sempre il 31 dicembre.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/10/2019, 18:56
Consulta versioni precedenti

Contenuti correlati